Trentino Curling 3S Luserna 2

Titolo Italiano Assoluto: Riconferma per Trentino e 3S Luserna

Terminate a Cembra le finali per il Campionato Italiano 2013-2014 maschile e femminile. Al meglio delle 3 partite si doveva assegnare il titolo ma, sia nel maschile che nel femminile, si è chiuso in anticipo dopo gara 2 con la vittoria nel maschile per il Trentino Curling e nel femminile per il 3S Luserna. Per entrambe una riconferma come migliori del curling in Italia.

Maschile
Finale gara 1: Dolomiti Fontel – Trentino Curling 7-10
Gara 2: Trentino Curling – Dolomiti Fontel 9-2
Mentre in gara 1 al Dolomiti era riuscito di mantenere la gara in discreto equilibrio, in gara 2 il Trentino ha travolto i cortinesi in una partita dal finale, a favore dei ragazzi di Cembra, quasi scontato da subito. Per il Dolomiti Alessandro Zisa e compagni hanno accettato il verdetto con i 2 punti e mano rubata per il Trentino al termine dell’ottavo end. Stretta di mano e consacrazione del Trentino Curling ancora una volta campione d’Italia.
C’è anche un po’ di Torino in questo titolo Italiano con il tecnico del Trentino Curling Gianandrea Gallinatto. Dopo una stagione già molto ricca di importanti piazzamenti internazionali, arriva quello che di certo è il primo importante risultato come coach, il titolo di campione d’Italia.
Per il bronzo vittoria del Filodendro Sporting Pinerolo su il 66 Cortina dello skip Bombassei. Anche per il bronzo con 2 partite i pinerolesi si sono imposti ma sempre solo di misura sui cortinesi (9-10 e 8-7).

Trentino Curling

 

Femminile
Finale ampiamente pronosticata, come squadre partecipanti, tra il 3S Luserna e il Tofane di Cortina.
Gara 1: vittoria con un margine di solo 1 punto per le piemontesi (4-5) all’extra end
Gara 2: 3S Luserna – Tofane Cortina 8-5
In quest’ultimo confronto le ragazze del 3S hanno sicuramente meritato questa vittoria non tanto per il risultato (8-5) ma nell’impostazione del gioco in tutte le fasi della partita. Sicuramente il settimo end è stato determinante per l’assegnazione del titolo con le piemontesi che hanno saputo rubare mano e incrementare di 3 punti il risultato sul tabellone.
Per il bronzo femminile netta supremazia del Lago Santo di Cembra sul 66 Ladies Cortina. Due risultati in due gare che non lasciano dubbi sul merito. Gara 1: Lago Santo – 66 Ladies Cortina 8-1. Gara 2: 66 Ladies Cortina – Lago Santo 1-8.

3S Luserna

3 risposte a "Titolo Italiano Assoluto: Riconferma per Trentino e 3S Luserna"

  1. adele scrive:

    Complimenti al Dolomiti che non si è presentato alla premiazione bell’esempio di sportività hanno dato ,ma se vincevano l’oro alla premiazione andavano ? Forza Trentino Curling squadra formata da 5 ragazzi di Cembra che hanno dimostrato la loro superiorità durante tutta la stagione.
    Adele

  2. adele scrive:

    Dispiace il mio commento sia stato l’unico comunque ribadisco l’antisportività del Dolomiti oltretutto la squadra non mi sembrava di primo pelo anzi c’erano atleti che avevavo partecipato alle olimpiadi di Torino e ai mondiali di Cortina quindi tanta esperienza ma probabilmente per niente!

  3. Claudia scrive:

    Gentile..Adele rispondo solo per dirle che forse avranno avuto le loro ragioni…forse non sa’ ma alcuni di noi dovevano lavorare..paese turistico.
    E quindi STOP a questi tipi di provocazioni che portano solo ad inutili polemiche!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>