Ostersund: Al via Il Mondiale Mixed Doubles 21 – 28 aprile

Da domani (sabato 21 aprile) si inizia a giocare a Ostersund (in Svezia) per il Mondiale di Doppio Misto. L’Italia è presente con la coppia pinerolese Veronica Zappone – Simone Gonin più il tecnico Soren Gran. Le Nazionali in questo Mondiale sono suddivise in 5 gruppi con 8 Nazioni in gara per ogni gruppo. Questa è l’edizione numero 11. Come sempre grande favorito il Canada medaglia d’oro olimpica di questa specialità. Il Canada è in gara con la coppia Laura Crocker e Kirk Muyres allenati dal tecnico Jeff Stoughton.
L’Italia è in gara nel gruppo A con Australia, Lettonia, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Slovenia e Stati Uniti (3 possono superare il round robin). Esordio per la coppia azzurra domattina alle ore 9 contro l’Australia. Il secondo impegno di domenica Italia Vs Stati Uniti sarà trasmesso in streaming dalle ore 21 su worldcurlingtv.
Sempre a Ostersund in contemporanea si disputa anche il Mondiale Master maschile e femminile e anche in questa competizione partecipano le Nazionali italiane.

 

WMDCC2018: Classifica round robin girone A
G V P
1 Svizzera 7 6 1 Q
2 Stati Uniti 7 6 1 Q
3 Italia 7 6 1 Q
4 Australia 7 4 3
5 Lettoniaf 7 3 4
6 Slovenia 7 2 5
7 Luxembourg 7 1 6
8 Netherlands 7 0 7

G = partite Giocate
V = Vinte
P = Perse
Q = Qualificata per i Play-off   –>   Aggiornamenti Live

 

WMDCC2018: Aggiornamento 28 aprile 2018, l’Italia chiude al 12º posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *