Torino Palatazzoli: Concluse le finali degli studenteschi e il Torneo delle Regioni

Ultimo atto del curling a Torino per questa stagione 2017-2018 con le finali degli studenteschi e del Torneo delle Regioni.
Studenteschi suddivisi in 2 categorie: Scuola Media inferiore e Biennio Medie superiori.
Per la Media inferiore: primo classificato il Bormio (squadra formata da Cesare Spiller, Stefano Spiller, Silvio Secchi e Mattia Vitalini); secondi la Scuola San Vito (Cortina), terzi San Mauro 2 (Torino), quarti San Mauro 1 (Torino).
Per il Biennio Medie superiori: Podio tutto cortinese con i primi classificati del Liceo di Cortina Comprensorio Onnicomprensivo Val Boite, con la squadra vincitrice formata da Antonio Di Franco, Valentina Zoldan, Federico Lacedelli e Jacopo De Marco.
Per il Torneo delle Regioni Categoria Esordienti: 1º classificato Piemonte (Letizia Carlisano, Fabio Carlisano, Stefano Gilli e Giorgia Maurino); 2º classificato Veneto; 3º classificato Trentino; 4º classificato mix Veneto-Trentino.
Classifica a parte la cosa importante è di certo che questa 2 giorni è stata una festa dello sport e dell’amicizia tra tutti gli studenti in gara. Le premiazioni sono state a cura del Presidente Comitato Fisg Piemonte, Marco Bellion, e dall’Assessore allo Sport del Comune di Torino, Roberto Finardi.
A chiusura di questa due giorni è importante citare le figure del Comitato Fisg Piemonte Lorenzo Piatti e Amanda Bianchi per l’immenso lavoro svolto prima e durante le gare.
Un grande ringraziamento anche ai professori arrivati dal nord est Serse De Pol, Giuseppe Benedet e Cristina Nardini così come per l’area torinese l’insegnate Carmen Partipilo. Senza il sostegno e la collaborazione di questi docenti una iniziativa come gli studenteschi diventa semplicemente irrealizzabile.
Un grazie anche alla Fisg sia Nazionale che dei Comitati Piemonte, Veneto, Lombardia e Trentino per il supporto e anche il contributo economico che ha reso possibile la manifestazione.
La presenza degli atleti Nazionali dell’Aereonautica Militare Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Alberto Pimpini è stata molto apprezzata dai giovani studenti in gara che hanno chiesto di avere il loro autografo sulle magliette di gioco. Presente a questa due giorni di curling anche il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Marco Mariani. D’altra parte se nascono dei nuovi talenti questa era la sede giusta per scoprirli.

Una risposta a "Torino Palatazzoli: Concluse le finali degli studenteschi e il Torneo delle Regioni"

  1. Marco Mariani ha detto:

    E sempre un piacere partecipare a questo evento che io ritengo fondamentale per la promozione e la soppravvivenza del curling Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *