Stick Summit a Winnipeg 21 – 25 maggio

Nel mondo del wheelchair c’è un dibattito aperto in merito all’utilizzo di nuovi stick. Sono i nuovi bastoncini per la presa e il lancio dello stone che si utilizzano nel curling in carrozzina ma di frequente anche da parte dei senior con difficoltà motorie. Questi nuovi strumenti di gioco consentono in modo più agevole di impostare il rilascio orario o antiorario. Per regolamentare l’utilizzo di nuove attrezzature di gioco la world curling federation ha organizzato a Winnipeg dal 21 al 25 maggio un Delivery Stick Summit. Le finalità di questo summit sono:
* Assicurare l’idoneità di tali strumenti per atleti con differenti problematiche.
* Permettere a tutti gli atleti di accedere a queste nuove attrezzature per migliorare il gioco e garantire pari opportunità tra le squadre avversarie.
* Determinare l’idoneità delle attrezzature e guidare i progetti innovativi verso soluzioni utili allo sport wheelchair.
Tutti i produttori di attrezzature specifiche, ed in particolare dei nuovi bastoncini, devono inviare richiesta di partecipazione consegnando la nuova attrezzatura, supportata dalla documentazione delle specifiche, entro il 15 maggio alla World Curling Federation sulla posta doo@worldcurling.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *