Bene il test a Basilea

Positiva trasferta al Torneo CCT a Basilea per il Trentino Curling e lo Sporting Team Retornaz. Sul ghiaccio svizzero erano presenti trentadue formazioni europee per verificare il livello di preparazione a poco più di 40 giorni dai Campionati Europei di Tallin in Estonia.
La formazione cembrana, con Amos Mosaner, Andrea Pilzer, Daniele Ferrazza e Sebastiano Arman, ed il Team Retornaz, con Joel Retornaz, Fabio Ribotta, Simone Gonin e Lorenzo Maurino, hanno entrambi terminato il percorso all’ingresso dei play off dimostrando di poter competere con le migliori squadre europee. La finale è stata vinta dalla Svezia di Niklas Edin davanti alla Norvegia di Thomas Ulsrud.

In campo femminile a Stoccolma Veronica Zappone (3S Luserna), Stefania Costantini (Dolomiti), Angela Romei (3S Luserna) e Valeria Girardi (Dolomiti) si sono incontrate con formazioni di assoluto livello e nei cinque incontri disputati sono riuscite a lottare alla pari solo con la nazionale cinese. Il cambio generazionale, dopo l’abbandono dell’attività agonistica di Diana Gaspari, sta pesando sull’esperienza ed il percorso intrapreso sarà in salita. Il primo posto è stato conquistato dalla squadra nazionale di casa sulla Russia.

Il prossimo week end l’appuntamento si sposterà a Basilea per la formazione femminile del C.C. Dolomiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *