CURLING ITALIA

AAA- Cercasi squadra

… da allenare!
Lo scorso weekend ho partecipato al primo modulo del corso per aspiranti allenatori di 1° livello: il primo step di un lungo percorso formativo, comprensivo di compiti, studio, ulteriori lezioni e tirocinio finale.
Il numero di partecipanti era alto, una trentina circa, tanto che a tutti è venuta facile una battuta: nella prossima stagione ci saranno più tecnici ed aspiranti tali, che squadre!!!
Adesso è iniziata la caccia alle cavie, ops, alle squadre, da allenare (che parolone) per fare il tirocinio previsto dal corso. Sembra facile, ma la concorrenza fra aspiranti coach è agguerrita, perciò immagino che alla fine molti di noi faranno gli allenatori della propria squadra, vestendo i panni sia di giocatore sia di tecnico.
Credo che la prima difficoltà che incontreremo, sarà quella di preparare un programma che non sia “facciamo un po’ di…”, bensì un piano sensato di allenamento che vada da settembre ad aprile. Ma tra il dire e il fare in questo caso ci sono 40 metri di ghiaccio. E non è poco.
Ciò premesso faccio appello ad un gruppo di 4/5/6 curlers che si offrano come cavie della sottoscritta! Requisiti: impegno, buona volontà e pazienza. Offerta: impegno, buona volontà e pazienza! Non sono previsti esoneri a stagione in corso!!! Cioè: Spirit of Curling.

Good Game

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *