CURLING ITALIA

L’aria che respira Marco Constantini a Sochi

Marco Constantini è a Sochi impegnato nella gestione dei risultati e delle statistiche del Torneo di curling ecco quello che ci descrive:
Vi racconto come si svolge il tutto qui a Sochi.
La ferrovia è praticamente a 200 mt dall’ingresso del parco olimpico e tutto il pubblico arriva con il treno.
C’è un’unico enorme ingresso per gli spettatori dove (ma è così anche per noi) le persone vengono controllate uno ad uno. Hanno in uso lo scanner per i zaini e borse.C’è una buona sorveglianza ed il tutto è tenuto sotto controllo dalle numerosissime telecamere.
Tutti gli stadi sono uno vicino all’altro. Ovviamente è molto comodo per tutti gli spettatori dei vari sport del ghiaccio. Dall’ingresso del parco olimpico ci vogliono 20 minuti a piedi per raggiungere gli stadi. Per chi ha problemi a muoversi c’è anche un servizio con le macchinine elettriche guidate dai volontari. Strada facendo si trovano le locations degli sponsor con qualche show. Immancabile la vendita dei prodotti di abbigliamento e non solo “Bosco” (sponsor che figura sulle divise della Nazionale di Russia). Per i collezionisti di pins devo dire che per il momento non c’è nulla e non ci sono posters della manifestazione. Ovviamente tutti li chiedono… Ci sono degli spazi ENORMI ed enorme è la medal plaza dove la sera vengono fatte le premiazioni e i concerti; il tutto molto semplice e ben lontano dalle memorabili serate di premiazione alle Olimpiadi di Torino. Il fuoco olimpico arde alle spalle della Medal Plaza. Sotto la stessa c’è una enorme fontana con giochi di acqua e musica. A piedi raggiungi il villaggio degli atleti (situato fronte mare e costituito da case indipendenti) e il Media Press Centre.
A parer mio, durante il percorso e prima di arrivare all’interno degli stadi, si ha la sensazione di essere in un parco dei divertimenti e non ad una Olimpiade.
Gazebo di ristori e un tendone della coca cola rifocillano il pubblico.
A risentirci.
Marco

 

IF IF IF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *